domingo, 17 de septiembre de 2017

LOS HUÉSPEDES, en italiano/Italian version of "Los huéspedes"

Próximamente/Coming soon:


Sono stato invitato io a un simposio di letteratura segreta. Non so molto di più, solo che l’evento si farà in un posto sconosciuto. Ancora non si ha svelato il luogo, nelle date, nemmeno so chi organizza, chi verrà, il tema generale oppure le intenzioni o le motivazioni della riunione. Tutto è molto segreto. Tutto è ricoperto da un fino strato di silenzio e nebbia – nebbia metaforica, certo - che fa di questo evento futuro e imminente, un punto sfocato in cui al fissare il mio sguardo vedo una misteriosa premonizione, nuvolosa. In realtà non so bene di cosa sto parlando, le immagini di qualcosa, che non so cos’è, ballano nella mia stordita testa, ma cosa c’è di più misterioso che lo stesso mistero senza tempo ne data?
Sono stato invitato io. Ad un simposio di letteratura segreta. Sarò io anche un uomo segreto? 
            Sono emozionato. Sono stordito. Ma, sopra tutto, ho tanta noia, porto tanti anni dedicati alla indecisione che sto appunto di esplodere di felicità. Mia noia è una nebbia densa che le nuove prospettive che si aprono sono riuscite a scogliere. Mi annoiavo così tanto che quasi mi sentivo uno zombie. E adesso, è arrivata la resurrezione dell’allegria con questo inaspettato invito. Più di dieci anni senza che capitasse niente di interessante in vita mia. E adesso, subitamente, un invito a un simposio SEGRETO!

No hay comentarios:

Publicar un comentario

DEJA AQUÍ TU COMENTARIO